Ti Serve Piano Attrezzato in Cartongesso Segrate? La nostra ditta esegue lavori in cartongesso personalizzati. Dal Controsoffitto alle pareti divisorie, dalle librerie in cartongesso su misura agli armadi. Arredare in Cartongesso è semplice e moderno, chiamaci.
I nosti maggiori servizi per Piano Attrezzato in Cartongesso Segrate
Richiedi il preventivo per Piano Attrezzato in Cartongesso Segrate
Eseguiamo lavori edili di Cartongesso Segrate per:
- Controsoffitti in Cartongesso Segrate
- Librerie in Cartongesso Segrate
- Armadi in Cartongesso Segrate
- Pareti in Cartongesso Segrate
- Velette in Cartongesso Segrate
- Cucine in Cartongesso Segrate
- Lavori in Cartongesso
Installazione Cartongesso Segrate
Riparazione buchi Cartongesso Segrate
Rifiniture Pareti e Controsoffitti in Cartongesso Segrate
Maggiori informazioni per Piano Attrezzato in Cartongesso Segrate
I nosti maggiori servizi per Piano Attrezzato in Cartongesso Segrate
Richiedi il preventivo per Piano Attrezzato in Cartongesso Segrate
Eseguiamo lavori edili di Cartongesso Segrate per:
- Controsoffitti in Cartongesso Segrate
- Librerie in Cartongesso Segrate
- Armadi in Cartongesso Segrate
- Pareti in Cartongesso Segrate
- Velette in Cartongesso Segrate
- Cucine in Cartongesso Segrate
- Lavori in Cartongesso
Installazione Cartongesso Segrate
Riparazione buchi Cartongesso Segrate
Rifiniture Pareti e Controsoffitti in Cartongesso Segrate
Maggiori informazioni per Piano Attrezzato in Cartongesso Segrate
Piano Attrezzato in Cartongesso Segrate
Il cartongesso è uno dei materiali più flessibili impiegato in edilizia.
Il suo utilizzo per rendere uniche le pareti della nostra casa è alquanto diffuso sia che si tratti di nuova costruzione sia di ristrutturazione. Personalizzare una parete con strutture rientranti in cartongesso, quali ad esempio le nicchie, permette di incorniciare e far risaltare oggetti di design di svariate dimensioni, antichi o moderni che siano, suscitando su di essi interesse, impreziosendo il nostro ambiente.
Creando in questo modo delle vere e proprie pareti attrezzate in cartongesso. Nella zona giorno ci si può divertire con mille idee per ottimizzare gli spazi, creando pareti attrezzate che inglobino magari la zona Tv, videoregistratore, play station, ecc, questo permette di nascondere i cavi dei sistemi collegati. È possibile inoltre creare una libreria cartongesso che utilizzi particolari con giochi di luce, cornici incassate per esporre le nostre collezioni preferite di libri e riviste.
Si possono realizzare non solo piccoli spazi aperti ma anche caratterizzati da ante chiuse e cassetti in legno o altri materiali quali il vetro e il vetrocemento per creare volendo pareti bifacciali, utilizzabili da entrambi i lati. Anche in cucina è possibile utlizzare con soddisfazione questo materiale, creando nicchie utili a inserire elettrodomestici o intere colonne attrezzate di frigorifero, microonde, forno elettrico, etc. In conclusione, tutti gli ambienti di casa possono godere di soluzioni realizzate con il cartongesso, per evitare di sottrarre spazio con arredi mobili e per ottenere al contempo suggestivi effetti ottici e giochi di movimento alle pareti, conferendo un valore aggiunto all’ambiente. Dall’ingresso alla camera da letto, al bagno e alla mansarda, in tutte le tipologie abitative, l’impiego del cartongesso risulta una scelta pratica ed economica per rispondere ad esigenze specifiche e gusti differenti. Piano Attrezzato in Cartongesso Segrate:soluzioni di design eleganti Il cartongesso è un materiale utilizzato nel settore delle costruzioni per realizzare soluzioni su misura, eleganti e moderne.Esso è apprezzato soprattutto per le sue particolari caratteristiche che permettono di applicarlo facilmente e di modellarlo a proprio piacimento.
Il costo inoltre è piuttosto ridotto, a fronte di un risultato davvero strabiliante.
Un elemento che viene spesso realizzato con questo innovativo materiale è la Piano Attrezzato in Cartongesso Segrate del soggiorno. Il cartongesso è un materiale economico e molto versatile, capace di un’incredibile resa estetica.
Il costo delle realizzazioni di questo genere è variabile in base al tipo di struttura che si deve fare, quindi il prezzo salirà proporzionalmente ai ripiani e alla superficie occupata.
Ad incidere sul costo, è anche lo spessore delle lastre, che ne definisce la resistenza, e la loro larghezza.
In base al tipo di superficie si avrà, infatti, la necessità di una lastra più o meno estesa.
Le aziende che si occupano di realizzazioni in cartongesso sono diverse, ognuna con le sue tariffe sulla base della qualità del materiale usato, della velocità di intervento. In base al tipo di costruzione che si intende fare è necessario scegliere il tipo di cartongesso giusto.
Nel caso delle pareti attrezzate si utilizzano spesso le lastre standard di gesso rivestite da cartone.
Se tuttavia siamo in un open space a contatto con la cucina e quindi in un ambiente in cui va tenuto conto dell’umidità, può essere consigliato l’impiego di quelle rivestite con cartone idrorepellente.
Se la realizzazione occupa tutta una parete e si vuole sfruttare questa opera affinché abbia un minimo di isolamento termoacustico, ci sono infatti anche le lastre di cartongesso con all’interno una colla isolante.
Se si desidera una parete ignifuga, nel caso si utilizzi per esempio per realizzare una parete attrezzata intorno ad un caminetto, si dovrà utilizzare la tipologia resistente al fuoco.
Le tipologie sono tante, un cartogessista saprà consigliare quella più adatta alla casa. Piano Attrezzato in Cartongesso Segrate:soggiorno L’arredamento realizzato in cartongesso è una soluzione moderna, pratica, economica e dall’eccellente resa estetica.
Con pannelli di questo moderno materiale è infatti possibile riempire in modo strategico irregolarità della parete (ad esempio in caso di travi, colonne, rientranze) o comunque costituire scaffalature che sembrano uscire in modo naturale dalla parete muraria.
Grazie a lastre versatili si può ridisegnare lo spazio, incassando mobili a scomparsa e costituendo soluzioni salva spazio.
Il cartongesso è l’ideale per costruire un mobile a parete al centro del quale appendere o appoggiare la tv, mettendo diversi ripiani intorno ai quali mettere libri o complementi d’arredo. Utilizzando inoltre delle illuminazioni led sulle scaffalature in cartongesso, anche semplicemente adesive (economiche e d’effetto), è possibile creare giochi di luce ultra moderni capaci di creare atmosfere magiche.
In alternativa è altrimenti possibile giocare con le tinte da parete, per esempio colorando in un colore di contrasto la parte in profondità o, in alternativa, sullo i lati verticali sporgenti.
Le realizzazioni che si possono fare sono davvero tantissime, basta un pizzico di fantasia o rubare qualche idea sulle tantissime foto sul web Pannelli in cartongesso:caratteristiche I pannelli in cartongesso che comunemente si trovano nei centri di bricolage sono venduti con misure standard di 1,2x2m, con uno spessore di 12,5mm.
Normalmente la larghezza è sempre invariata (1,20m) mentre la lunghezza arriva fino a 4 metri e lo spessore fino a 20mm. Esistono diverse tipologie di pannelli in cartongesso (regolati dalla normativa UNI – 11424/2011) con caratteristiche che rispondono a diverse esigenze nel mondo dell’edilizia.
Nello specifico, possiamo distinguere tra 4 tipi di pannelli in cartongesso che sono identificati ognuno con una lettera diversa: 1.
Il pannello in cartongesso standard (lettera A): è il più semplice, economico e utilizzato tra le 4 classi di pannelli in cartongesso e viene utilizzato per pareti e controsoffitti ma sopratutto per costruire mobili in cartongesso.
La semplicità del pannello in cartongesso standard lo rende facilmente modellabile e veloce da installare, considerando che il peso è di circa 7 kg per metro quadro. 2.
I pannelli in cartongesso idrorepellenti (lettera H, a cui viene associato un numero in base alla capacità di assorbimento dell’acqua, quindi H1, H2, H3 ecc): i pannelli in cartongesso idrorepellenti sono ideali in ambienti in cui c’è molta umidità (bagno, cucina ecc).
il rivestimento in materiale resistente all’acqua, rende il cartongesso immune da ogni tipo di danno.
Lo spessore dei pannelli in cartongesso idrorepellenti è di 13mm e pesano 10 kg al metro quadro. 3.
I pannelli in cartongesso ignifughi (lettera F): il materiale per la realizzazione dei pannelli in cartongesso ignifughi è lavorato con gesso emidrato e rinforzato con fibra di vetro che impedisce al fuoco di attaccare il pannello.
Generalmente i pannelli in cartongesso ignifughi si usano per pareti o rivestimenti.
I rivestimenti camini in cartongesso, ad esempio, per ragioni di sicurezza, sono preferibili se realizzati con pannelli ignifughi.
Come per i rivestimenti camini in cartongesso, anche le pareti in cartongesso dei luoghi pubblici devono essere ignifughi, in modo che i corridoi di fuga siano immuni alle fiamme. 4.
I pannelli in cartongesso per esterni (lettera E): la lavorazione dei pannelli in cartongesso
per esterni è più complessa.
Libreria cartoingesso fai da te
Oltre a parlare di Piano Attrezzato in Cartongesso Segrate dobbiamo nominare un altro strumento importante per l’arredamento:la libreria.
Si può fare anche fai da te:vediamo come. L’occorrente necessario per realizzarla • Avvitatore • Trapano • Metro • Pannelli in cartongesso • Guide e montanti • Matita • Forbice per metallo o piccolo flessibile • Filo di battuta • Viti a tassello • Nastro biadesivo • Livella a bolla • Cutter • Paraspigoli 1.
Per prima cosa bisogna realizzare un disegno della libreria,poi costruire lo scheletro.
Con la matita segna sulla parete la posizione esatta delle guide, aiutandoti con il filo di battuta. 2.
Riporta le misure sulle guide metalliche e tagliale con il flessibile.
Quindi, con l’aiuto del trapano e del biadesivo, procedi a fissare alla parete le guide tagliate a misura e i montanti, prendi i pannelli di cartongesso e tagliali a misura, con un cutter o un taglierino molto affilato, in modo da coprire guide e montanti, dunque fissali con le apposite viti. Quando tagli i pannelli cerca di dare ai bordi un’inclinazione di 45 gradi.
in questo modo otterrai giunti molto sottili che alla fine risulteranno quasi invisibili. 1.
Assicurati che la testa delle viti penetri sotto la superficie del cartongesso Una volta terminata la struttura delle mensole, verifica che siano dritte con la livella a bolla, quindi fissa i pannelli di cartongesso tagliati a misura sotto e sopra. 2.
Passa ora al posizionamento e al fissaggio dei paraspigoli, che puoi bloccare con le viti o direttamente con lo stucco. 3.
Ora puoi effettuare la stuccatura e siliconare gli spigoli. 4.Carteggia tutte le superfici con una carta abrasiva a grana fine per eliminare le eventuali asperità. 5.
La libreria è terminata, verniciala del colore che vuoi tu con una pittura specifica per cartongesso, lavabile e traspirante, aiutandoti con mini rulli e pennellesse È preferibile dare almeno due mani di vernice, tre è il numero perfetto per ottenere un risultato soddisfacente.
Link utili per Piano Attrezzato in Cartongesso Segrate
Informazioni aggiuntive recuperabili da wikipedia
Leggi anche: Abbassamenti in cartongesso Milano , Armadio in cartongesso Milano , Cartongesso Milano , Controsoffitto in cartongesso Milano , Lavori in cartongesso Milano , Libreria in cartongesso Milano , Pareti divisorie in cartongesso Milano , Pareti divisorie uffici Milano , Pareti in cartongesso Milano , Piano attrezzato in cartongesso Milano , Contatti
Link utili per Piano Attrezzato in Cartongesso Segrate
Informazioni aggiuntive recuperabili da wikipedia
Leggi anche: Abbassamenti in cartongesso Milano , Armadio in cartongesso Milano , Cartongesso Milano , Controsoffitto in cartongesso Milano , Lavori in cartongesso Milano , Libreria in cartongesso Milano , Pareti divisorie in cartongesso Milano , Pareti divisorie uffici Milano , Pareti in cartongesso Milano , Piano attrezzato in cartongesso Milano , Contatti
La nostra ditta esegue lavori in cartongesso personalizzati. Dal Controsoffitto alle pareti divisorie, dalle librerie in cartongesso su misura agli armadi. Arredare in Cartongesso è semplice e moderno, chiamaci.