Ti Serve Pareti in Cartongesso Conciliazione Milano? La nostra ditta esegue lavori in cartongesso personalizzati. Dal Controsoffitto alle pareti divisorie, dalle librerie in cartongesso su misura agli armadi. Arredare in Cartongesso è semplice e moderno, chiamaci.
I nosti maggiori servizi per Pareti in Cartongesso Conciliazione Milano
Richiedi il preventivo per Pareti in Cartongesso Conciliazione Milano
Eseguiamo lavori edili di Cartongesso Conciliazione Milano per:
- Controsoffitti in Cartongesso Conciliazione Milano
- Librerie in Cartongesso Conciliazione Milano
- Armadi in Cartongesso Conciliazione Milano
- Pareti in Cartongesso Conciliazione Milano
- Velette in Cartongesso Conciliazione Milano
- Cucine in Cartongesso Conciliazione Milano
- Lavori in Cartongesso
Installazione Cartongesso Conciliazione Milano
Riparazione buchi Cartongesso Conciliazione Milano
Rifiniture Pareti e Controsoffitti in Cartongesso Conciliazione Milano
Maggiori informazioni per Pareti in Cartongesso Conciliazione Milano
Pareti in Cartongesso Conciliazione Milano
Il desiderio di cambiare l’aspetto della nostra casa o del nostro appartamento può spingerci ad immaginare la creazione di nuove pareti all’interno dei nostri ambienti.
Ricavare una cabina armadio in una stanza da letto molto grande; separare meglio un ingresso dalla zona living; creare un antibagno con una piccola lavanderia. Il cartongesso può rappresentare la soluzione ideale e può sostituisce in modo efficace il tradizionale mattone.
Il cartongesso è un materiale da costruzione formato da uno strato di gesso racchiuso tra due fogli di cartone.
Si presenta sotto forma di lastre larghe 120 cm, lunghe da 200 a 300 cm, e con spessori variabili da 6 a 18 mm. Il cartongesso ha bisogno di una struttura su cui essere fissato.
Una parete in cartongesso è realizzata con un sistema di costruzione a secco, senza l’utilizzo di malte o cementi, ma solo di semplici viti e tasselli.
È costituita da una struttura metallica, fissata al pavimento, al soffitto e a una o più pareti, da un’intercapedine che può essere riempita di materiale isolante, e da due lastre esterne di gesso rivestito. Il cartongesso ha bisogno di un’intelaiatura metallica su cui essere fissato.
Questa struttura si realizza con l’ausilio di profili in alluminio zincato, posti in orizzontale e in verticale.
I profili orizzontali, guide, sono collegati direttamente a soffitto e pavimento tramite tasselli. I profili verticali, montanti, sono interposti fra le due guide a formare un’orditura sulla quale saranno fissate le lastre di cartongesso.
Il profilo guida si può trovare normalmente in tre misure 50×50 mm, 75×50 mm, 100×50 mm. Lo spessore di una parete in cartongesso dipende dalla sua funzione che determina la dimensione del profilo metallico, lo spessore e la quantità di lastre di cartongesso.
Lo spessore minimo di una semplice parete divisoria può essere di 75 mm, se si utilizzano lastre di cartongesso standard di 12,5 mm. Lo spessore della parete può aumentare se nell’intercapedine è necessario ospitare il controtelaio di una porta scorrevole, cavi elettrici, tubazioni.
Con il cartongesso si possono anche realizzare pareti con forme particolari, curvilinee e con archi.
In questo caso è possibile utilizzare il cartongesso con spessore 6 mm che è molto flessibile. Pareti in Cartongesso Conciliazione Milano:fai da te Per poter realizzare delle Pareti in Cartongesso Conciliazione Milano non saranno necessarie particolari competenze tecniche, ma serviranno solo gli strumenti giusti e una certa manualità.
Dovrete iniziare procurandovi i materiali, che comprenderanno la struttura metallica sulla quale ancorare il cartongesso, le ovvie lastre di cartongesso, delle viti per alluminio, un avvitatore, della malta per cartongesso e gli utensili per poter applicare lo stucco. Si dovrà decidere la misura della vostra parete in cartongesso, prendendo bene tutti i riferimenti ed iniziando, successivamente, a montare la struttura metallica partendo dal basso.
Potrete fissare la struttura stessa con dei tasselli e dovrete creare una cornice e una intelaiatura interna. Per fissare le pareti di cartongesso all’intelaiatura potrete utilizzare le viti per alluminio e nelle parti di giunzione potrete utilizzare della malta per cartongesso, che potrete successivamente spianare.
Anche per la rasatura del cartongesso dovrete usare della malta, in questo caso di tipo rasante, che potrà essere applicata anche più di una volta Per chi vuole risparmiare può realizzare da solo , in modalità fai da te, le Pareti in Cartongesso Conciliazione Milano.
Queste pareti si montano facilmente e dappertutto.
Hanno inoltre il vantaggio di poter contenere materiale isolante termico e/o acustico.
In commercio ci sono diverse tipologie di cartongesso: ad alta flessibilità per pareti curve, antifuoco, fonoassorbente, ad alta resistenza all’umidità, o al vapore acque. Materiali: – lastre di cartongesso nastro specifico autoadesivo profilati in lamierino zincato tasselli a espansione viti autofilettanti Per realizzare e installare una parte in cartongesso bisogna fare prima di tutto la struttura portante in metallo.
La struttura portante è fatta di guide e montanti verticali in profilati di lamiera zincata (spessore 6mm) e sulla struttura si andranno a fissare i pannelli in cartongesso. Bisogna tracciare sul telaio le linee guida con una matita, fissare a terra e al soffitto le guide con tasselli a espansione, che vanno mettere perfettamente a piombo uno sull’altro, a distanza di circa 60 cm uno dall’altro e poi Incastrare i montanti nelle guide a una distanza di 60 cm uno dall’altro. 2. Verificare, con una livella a bolla, anche che i montanti siano verticali e solo successivamente fissarli.
Il primo e l’ultimo montante devono essere fissati alle pareti laterali con tasselli in 4 punti, a pavimento e a soffitto (uno deve essere fissato alla base della struttura). 3. Si può partire col cartongesso adesso.
Al telaio fissare la prima lastra in cartongesso con viti aurofilettanti e trapano.
La distanze tra le viti dev’essere di 60 cm una dall’altra, 1 cm dal bordo della lastra stessa e a 10 cm da terra e dal soffitto.
E il momento di disporre anche eventuali isolanti acustici o termici. Fissare ora, seguendo le stesse indicazioni del punto 3, la prima lastra di cartongesso dalla parte opposta della parete divisoria: il materiale isolante deve rimanere in mezzo. 5. Fissare l’ultima lastra di cartongesso di ogni lato della arte divisoria intervallando le viti di circa 30 cm. 6. Alla base della parete si deve ora realizzare una giuntura a tenuta stagna. 7. Applicare sulle giunzioni una striscia di nastro autoadesivo lungo tutta la giunture. Sopra alla striscia di nastro adesivo applicare un po’ (piccola quantità) di stucco plastico da muro e stenderlo bene con una spatola. 9. Con il frattazzo passare ancora u po’ di stucco, nel tentativo di pareggiare tutto. 10. Sulla superficie passare una spugna leggermente umida. 11. Dopodiché bisogna fare asciugare il tutto e poi, rasare le piccole imperfezioni con il frattazzo. Ecco la parete in cartongesso, vale a dire un elemento di separazione all’interno di un ambiente grande che si vuoleseparare in due ambienti.
Il vantaggio di poter inserire isolanti termici e acustici dà la possibilità di raggiungere un livello di trasmittanza ottimo. Gli strumenti che servono sono:cutter,cacciavite, lima,pannello,spatola,trapano e spugna. Pareti in Cartongesso Conciliazione Milano, vantaggi e svantaggi
Creare delle Pareti in Cartongesso Conciliazione Milano è un sistema economico, veloce ed efficace per poter ricavare degli spazi interessanti nella propria casa, ma anche in ambienti professionali, come gli uffici e altri tipi di location. In particolare, il cartongesso consente di effettuare delle modifiche alla struttura ed alla disposizione degli spazi senza creare nulla di definitivo, elemento molto positivo nel caso di affitti di immobili.
Per capire come realizzare delle Pareti in Cartongesso Conciliazione Milano sarà un’ottima idea iniziare a comprendere che cosa sia questo materiale e in quale modo venga impiegato: solo così si potrà arrivare a capire per quale motivo sia così versatile. Il cartongesso è un materiale edile davvero particolare che vede, ovviamente, la sua base fondamentale costituita dal gesso, un minerale molto diffuso anche nel nostro Paese.
Il gesso viene estratto da apposite cave e viene portato, poi, in fabbriche nelle quali verrà trasformato e reso adatto per lavorazioni diverse. Sono tanti i pro di questo fantastico materiale, ma sicuramente tra i più importanti vi sono la versatilità e la sua leggerezza.
Come si è visto la parete in cartongessp può essere messa in opera con estrema facilità, e lavorata e modellata con altrettanta semplicità; le Pareti in Cartongesso Conciliazione Milano inoltre possono essere utilizzate per realizzare pareti divisorie. Come abbiamo già accennato, il cartongesso è un materiale particolarmente efficiente dal punto di vista isolante, ma è anche una materiale ignifugo ed idrorepellente, con altissime capacità di resistenze al vapore, che permettono alla parete in cartongesso di non temere condense interstiziali al suo interno: queste pareti possono quindi contenere al loro interno gli impianti elettrici ed idraulici in tutta sicurezza. Un altro pro del cartongesso è la sua predisposizione ad essere dipinto o rifinito con molta facilità, il che gli conferisce una resa estetica finale decisamente accattivante e moderna. Scegliere la parete in cartongesso si rivelerà quasi sicuramente una mossa vincente, poiché sono più i pro che i contro di questo materiale. Il risparmio economico è considerevole rispetto alla semplice parete in muratura, ed inoltre la versatilità è una componente fondamentale, infatti la parete in cartongesso può essere facilmente spostata a proprio piacimento, in modo rapido e semplice, differentemente da quella in muratura che deve essere demolita.Il cartongesso conferisce alla casa uno stile moderno e sofisticato, e riesce a creare spazi eleganti, caratterizzati da una rifinitura ricercata. Pareti in Cartongesso Conciliazione Milano: quali i costi?
Ovviamente, i prezzi dipendono sia dalla finalità della parete, sia della grandezza della stessa. In genere, si parla di qualche decina di euro metro quadro (anche se, in riferimento alle pareti attrezzata, si utilizza l’unità di misura del metro lineare).
• Parete attrezzata: da 40 € a 85 € a metro lineare. • Pareti in Cartongesso Conciliazione Milano per stanze: da 30 € a 90 € al metro quadro. Pur rinunciando al fai da te, esistono svariati modi per risparmiare.Il preventivo, è anche in questo caso l’arma più efficace in mano al cliente.
Chiedete il preventivo a più soggetti (almeno quattro), confrontate le varie ipotesi di costo e infine individuate una soluzione che vi aggrada dal punto di vista del rapporto qualità prezzo.
Link utili per Pareti in Cartongesso Conciliazione Milano
Informazioni aggiuntive recuperabili da wikipedia
Leggi anche: Abbassamenti in cartongesso Milano , Armadio in cartongesso Milano , Cartongesso Milano , Controsoffitto in cartongesso Milano , Lavori in cartongesso Milano , Libreria in cartongesso Milano , Pareti divisorie in cartongesso Milano , Pareti divisorie uffici Milano , Pareti in cartongesso Milano , Piano attrezzato in cartongesso Milano , Contatti
La nostra ditta esegue lavori in cartongesso personalizzati. Dal Controsoffitto alle pareti divisorie, dalle librerie in cartongesso su misura agli armadi. Arredare in Cartongesso è semplice e moderno, chiamaci.