Ti Serve Pareti Divisorie in Cartongesso Viale Isonzo Milano? La nostra ditta esegue lavori in cartongesso personalizzati. Dal Controsoffitto alle pareti divisorie, dalle librerie in cartongesso su misura agli armadi. Arredare in Cartongesso è semplice e moderno, chiamaci.
I nosti maggiori servizi per Pareti Divisorie in Cartongesso Viale Isonzo Milano
Richiedi il preventivo per Pareti Divisorie in Cartongesso Viale Isonzo Milano
Eseguiamo lavori edili di Cartongesso Viale Isonzo Milano per:
- Controsoffitti in Cartongesso Viale Isonzo Milano
- Librerie in Cartongesso Viale Isonzo Milano
- Armadi in Cartongesso Viale Isonzo Milano
- Pareti in Cartongesso Viale Isonzo Milano
- Velette in Cartongesso Viale Isonzo Milano
- Cucine in Cartongesso Viale Isonzo Milano
- Lavori in Cartongesso
Installazione Cartongesso Viale Isonzo Milano
Riparazione buchi Cartongesso Viale Isonzo Milano
Rifiniture Pareti e Controsoffitti in Cartongesso Viale Isonzo Milano
Maggiori informazioni per Pareti Divisorie in Cartongesso Viale Isonzo Milano
Pareti Divisorie in Cartongesso Viale Isonzo Milano
Il fai da te Costruire una parete non significa necessariamente dover tirare su con molta fatica un muro di mattoni.
Chiaramente più spessa è la parete in cartongesso, più è efficace l’insonorizzazione e l’isolamento termico. Nel progettare una pareti divisorie si devono scegliere fra diversi materiali.
In alternativa alla tecnica costruttiva con supporto di metallo è possibile costruire il telaio anche di travi in legno.
Per iniziare bisogna stabilirela posizione per la parete divisoria e traccia le linee guida su pavimento e soffitto. Risulta importante ricordas di segnare anche la posizione del vano porta Poi tagliare a misura i profilati in acciaio orizzontali (Uw) e fissateli con gli appositi tasselli a percussione (distanza ca.
50 cm) al pavimento e al soffitto. Per evitare ponti termici e acustici applicare inoltre delle strisce isolanti sul retro dei profilati a pavimento, parete e soffitto.
Per finire incastrate i profilati verticali (Cw) che verranno a trovarsi in contatto con le pareti attigue originali – sopra e sotto nei profilati orizzontali, fissandoli quindi ad una distanza di 50 cm alle pareti. Successivamente bisogna inserire i profilati montanti (CW) non attigui alle vecchie pareti prima sotto e poi sopra nei profilati orizzontali (Uw) e allineare verticalmente ad una distanza di L.
60 cm (a seconda della grandezza delle lastre e del verso di montaggio).
I montanti dovrebbero essere aperti tutti dallo stesso lato.
Per l’installazione delle porte tagliate un apposito profilato di irrigidimento a U (un profilo architrave) a misura della larghezza della porta e fissatelo ai relativi montanti per mezzo di staffe. Per il montaggio della porta è necessario utilizzare un cosiddetto telaio a dorditura. Il profilato di irrigidimento fornisce il sostegno al telaio della porta montato.
I pannelli in cartongesso,gesso e fibra minerale possono essere montati sia verticalmente che orizzontalmente.
A tale scopo si consiglia di utilizzare un avvitatore (a batteria) con regolazione di coppia o limitatore di profondità. Per tagliare i pannelli di cartongesso (spessore minimo 12,5 mm) a misura, si devono segnare preventivamente la superficie con un oggetto appuntito o una lama, spezzare il margine e tagliare quindi a fondo il cartone accoppiato.
In alternativa si possono utilizzare una sega a mano o una sega da traforo. Infine appianare e dare l’angolo giusto ai bordi con una pialla per spigoli e infine dare un’angolatura lievemente sbieca al bordo superiore – per creare spazio per la malta per giunti.
Importante è avvitare i pannelli ai profili (primo lato parete) con delle viti autofilettanti poste ad una distanza di 25 cm.
Per evitare la trasmissione acustica mantenete una distanza di 10 cm dal suolo, dal soffitto e dalla parete.
Iniziate sul retro con un pannello di metà larghezza.
Grazie allo sfalsamento dei pannelli ,la parete a telaio ottiene la sua definitiva stabilità. L’intercapedine nella parete è ideale per installarvi impianti e condutture e per essere riempita con pannelli isolanti per assicurare l’isolamento termico e acustico.
Le eventuali aperture per prese e interruttori possono essere praticate con una sega a coda o una punta a tazza prima di montare i pannelli.
Le scatole di derivazione per pareti cave vengono fissate con delle graffe ad espansione. Ora si possono stuccare i margini aperti, i giunti e le teste delle viti passandovi sopra lo stucco.
Dopo l’essiccamento carteggiate il tutto con della carta abrasiva.
Per finire, sulla superficie asciutta (fare passare almeno 4 ore) della parete si può applicare una mano di fondo e quindi della pittura, carta da parati o delle piastrelle.
Per tutti i materiali è consigliabile seguire le istruzioni fornite dal fabbricante. Cos è il cartongesso ll cartongesso è un materiale edilizio che di presenta sotto forma di lastre – o pannelli – di vario spessore costituite da gesso trattato con speciali resine che lo rendono molto robusto; il gesso viene poi racchiuso tra due fogli di cartone.
È possibile che il cartongesso sia trattato con isolanti per conferirgli le proprietà diisolamento termico e acustico.
Si usa per le costruzioni a secco e permette di realizzare in tempi rapidi pareti divisorie, controsoffitti, rivestimenti.
Il cartongesso è una soluzione veloce ed economica che dura nel tempo: la velocità di installazione e l’ampia gamma di applicazioni si combinano con le elevate caratteristiche di isolamento termico e acustico del materiale.
Le lastre comuni di cartongesso hanno di solito due spessori: 9, 5 millimetri o 12, 5 mm.
Si usano normalmente per pareti, soffitti, contropareti, controsoffitti. Ci sono poi altre lastre specifiche per locali tecnici e che hanno un elevato carico di incendio.
In questo caso si tratta di pannelli in cartongesso certificati e omologati per la resistenza al fuoco e differiscono dagli altri pannelli per la colorazione rossa del cartone esterno. Se invece si richiede il cartongesso in locali che hanno un alto grado di umidità (per esempio i bagni o gli spogliatoi) esistono lastre in cartongesso prodotte proprio per essere meno sensibili all’umidità; in questo caso la colorazione del cartone esterno è verde. Infine è possibile realizzare lastre specifiche in cartongesso per combinare contemporaneamente più caratteristiche tecniche. Come per pareti e soffitti tradizionali, dopo l’installazione del cartongesso si può procedere alla sua rifinitura con la verniciatura, la tinteggiatura o la decorazione.
Per farlo è sempre meglio utilizzare prodotti (malte o stucchi) e accessori specifici per io pannelli in cartongesso. Pareti divisiorie cartongesso: prezzi Il vantaggio del cartongesso che più ci interessa in questo articolo, è il suo costo molto basso che permette di spendere pochi soldi nel fare delle pareti in cartongesso per suddividere gli ambienti della propria casa o fare elementi di arredo. Il prezzo di una parete in cartongesso al mq è composto dal costo dei pannelli e delle lastre del cartongesso scelto, dalla sua tipologia, il suo utilizzo, e lo spessore che in media in italia si una da 12,5 mm. Di seguito alcuni esempi: • Cartongesso flessibile spesso 6 mm a partire da 5 euro/mq • Cartongesso accoppiato con polistirolo isolante spesso 13 mm a partire da 7 euro/mq • Cartongesso accoppiato con polistirolo isolante spesso 30 mm a partire da 6 euro/mq • Cartongesso accoppiato anti umidità spesso 33 mm a partire da 10 euro/mq • Cartongesso isolante acustico e fonoassorbente 50db spesso 15 mm a partire da 15 euro/mq • Cartongesso in gessofibra spesso 18 mm a partire da 15 euro/mq Il tipo di parete divisorie standard è il classico tramezzo di 12 cm usato per una semplice divisione di alcuni ambienti di un appartamento senza particolari richieste di isolamento.
In questo caso viene fatta una struttura portante in alluminio alla quale vengono applicate delle lastre in cartongesso e successivamente vengono stuccate.
Il costo al mq di una parete in cartongesso standard parte dai 30 euro/mq. Il costo al mq di una parete in cartongesso con isolamento termico ed acustico parte dai 40 euro/mq.
In questo caso la parete deve utilizzare dei pannelli in cartongesso che prevedono l’isolamento acustico e termico, e nella parete si possono prevedere ulteriori strati di isolanti tra le lastre come la lana di roccia o di polietilene per l’isolamento termico ed acustico. Il costo al mq di una parete divisoria in cartongesso anti umidità parte dai 35 euro/mq.
Queste pareti in cartongesso sono utili per ambienti umidi come bagni, bagni, ed esterni. Una parete curva è una parete con un cartongesso standard flessibile o già curvato.
In questo caso la lavorazione è più impegnativa ed il costo al mq di una parete attrezzata in cartongesso curva parte dai 45 euro/mq per la lavorazione ed il costo delle lastre curve o flessibili. Per chi deve fare una parete con porta scorrevole a scomparsa il cartongesso è di aiuto, una volta che viene fatta l’intelaiatura si può prevede la porta.
Il costo di una parete in cartongesso con porta scorrevole a scomparsa può costare 300€-500€ per la sezione con la porta. La parete attrezzata con camino sta diventando una tipologia d’arredo sempre più richiesta per il design elegante che unisce la praticità salvaspazio della parete attrezzata al piacere della vista di un camino acceso. Pareti Divisorie in Cartongesso Viale Isonzo Milano:vantaggi Sono tanti i pro di questo fantastico materiale, ma sicuramente tra i più importanti vi sono la versatilità e la sua leggerezza.
Come si è visto la parete in cartongesso può essere messa in opera con estrema facilità, e lavorata e modellata con altrettanta semplicità; le pareti in cartongesso inoltre possono essere utilizzate per realizzare Pareti Divisorie in Cartongesso Viale Isonzo Milano. Il cartongesso è un materiale particolarmente efficiente dal punto di vista isolante, ma è anche una materiale ignifugo ed idrorepellente, con altissime capacità di resistenze al vapore, che permettono alla parete in cartongesso di non temere condense interstiziali al suo interno: queste pareti possono quindi contenere al loro interno gli impianti elettrici ed idraulici in tutta sicurezza. Un altro pro del cartongesso è la sua predisposizione ad essere dipinto o rifinito con molta facilità, il che gli conferisce una resa estetica finale decisamente accattivante e moderna.
Il risparmio economico è considerevole rispetto alla semplice parete in muratura, ed inoltre la versatilità è una componente fondamentale e inoltre il cartongesso conferisce alla casa uno stile moderno e sofisticato
Link utili per Pareti Divisorie in Cartongesso Viale Isonzo Milano
Informazioni aggiuntive recuperabili da wikipedia
Leggi anche: Abbassamenti in cartongesso Milano , Armadio in cartongesso Milano , Cartongesso Milano , Controsoffitto in cartongesso Milano , Lavori in cartongesso Milano , Libreria in cartongesso Milano , Pareti divisorie in cartongesso Milano , Pareti divisorie uffici Milano , Pareti in cartongesso Milano , Piano attrezzato in cartongesso Milano , Contatti
La nostra ditta esegue lavori in cartongesso personalizzati. Dal Controsoffitto alle pareti divisorie, dalle librerie in cartongesso su misura agli armadi. Arredare in Cartongesso è semplice e moderno, chiamaci.