Ti Serve Lavori in Cartongesso Cagnola Milano? La nostra ditta esegue lavori in cartongesso personalizzati. Dal Controsoffitto alle pareti divisorie, dalle librerie in cartongesso su misura agli armadi. Arredare in Cartongesso è semplice e moderno, chiamaci.
I nosti maggiori servizi per Lavori in Cartongesso Cagnola Milano
Richiedi il preventivo per Lavori in Cartongesso Cagnola Milano
Eseguiamo lavori edili di Cartongesso Cagnola Milano per:
- Controsoffitti in Cartongesso Cagnola Milano
- Librerie in Cartongesso Cagnola Milano
- Armadi in Cartongesso Cagnola Milano
- Pareti in Cartongesso Cagnola Milano
- Velette in Cartongesso Cagnola Milano
- Cucine in Cartongesso Cagnola Milano
- Lavori in Cartongesso
Installazione Cartongesso Cagnola Milano
Riparazione buchi Cartongesso Cagnola Milano
Rifiniture Pareti e Controsoffitti in Cartongesso Cagnola Milano
Maggiori informazioni per Lavori in Cartongesso Cagnola Milano
Lavori in Cartongesso Cagnola Milano
I Lavori in Cartongesso Cagnola Milano sono una vera salvezza per chi deve ristrutturare l’abitazione, perché permettono di realizzare tantissimi interventi diversi contenendo tempi e costi. Col cartongesso si possono realizzare • controsoffitti, velette, cassettoni, soppalchi • elementi architettonici non strutturali (es.
colonne, archi) • pareti divisorie • arredi (es.
librerie, pareti attrezzate, armadi, sedute). Per una gamma di applicazioni così vasta si usano diversi tipi di cartongesso – isolante, antivapore, rinforzato, antirumore, ignifugo, sagomabile e persino radiante, per riscaldare / raffrescare l’abitazione riducendo i consumi. Proprio come nelle pareti in muratura, nel cartongesso possono essere inseriti impianti, punti luce, prese e interruttori, con un vantaggio in più: è possibile effettuare la manutenzione senza rompere la parete, semplicemente installando un pannello di ispezione. I prezzi del cartongesso dipendono dalla tipologia, dallo spessore (che può andare da 5 a 15 mm), dal tipo di struttura (il cartongesso autoportante e il cartongesso curvo costano di più), dalle dimensioni del lavoro e dalle finiture. I Lavori in Cartongesso Cagnola Milano per il soffitto hanno un costo base di 20 euro/mq.
Lavori in Cartongesso Cagnola Milano moderni come i pannelli radianti a soffitto o le lame di luce, , hanno un costo compreso tra 70 e 150 euro/mq. Le pareti in cartongesso hanno un costo base di 35 euro/mq e possono essere abbinate a vari elementi decorativi, che possono essere realizzati in cartongesso oppure in gesso.
Questi ultimi possono essere acquistati già pronti con un costo medio di 20 euro/metro lineare. Un particolare tipo di parete in cartongesso è quella REI, in grado di resistere a temperature molto elevate isolando gli ambienti in caso di incendio.
Il costo varia da 45 a 55 euro/mq a seconda della classe REI (60, 120, 180). Piccoli arredi come mensole e sedute vengono realizzati in cartongesso fibrorinforzato ed hanno un prezzo medio di 50 euro al metro lineare I costi che abbiamo indicato sono orientativi e variano a seconda delle zone in base ai prezzi della manodopera.Per farti un esempio, Lavori in Cartongesso Cagnola Milano standard (12,5 mm) a Roma hanno un costo base di 20 euro/mq, contro i 30 euro/mq dei Lavori in Cartongesso Cagnola Milano di identico spessore a Milano. Fortunatamente, c’è un modo semplice per capire se un preventivo è davvero conveniente: confrontare più offerte. Confrontare anche solo due o tre preventivi ti permette di • farti un’idea dei prezzi dei Lavori in Cartongesso Cagnola Milano nella tua città; • trovare professionisti disponibili a trattare sui costi di posa; • confrontare diverse soluzioni sulla base dell’esperienza di professionisti del settore. Cos è il cartongesso Il cartongesso è un materiale di cui sentiamo parlare molto in edilizia, ma spesso ci sfuggono i suoi molteplici utilizzi.
Risulta attualmente uno dei materiali più usati nell’edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche.
Il suo spessore varia in base all’applicazione richiesta, infatti esistono decine di pannelli di diverse caratteristiche.
I depositi naturali sono diffusi un po’ ovunque: in Italia vi è abbondanza di giacimenti di buona qualità.
Molti di essi sono oggetto di attività estrattiva. La materia prima, una volta estratta dalla cava viene depositata in opportune aree di stoccaggio in prossimità degli impianti di trattamento, ove viene frantumata, macinata e poi vagliata. La disidratazione avviene in forni, dove il materiale viene portato a cottura per temperature intorno ai 160 °C.
Vengono poi eseguiti ulteriori trattamenti i quali, tra l’altro, servono a selezionare le caratteristiche del prodotto in funzione dei suoi impieghi. Il peso dei pannelli si aggira generalmente intorno agli 8-9 Kg, ma molto dipende dal tipo di impasto mescolato al gesso.
Grazie all’aggiunta di additivi è infatti possibile migliorare la resa e le qualità del cartongesso.
Tra le tipologie più diffuse figurano: il cartongesso ignifugo di colore rosso particolarmente resistente al fuoco; il cartongesso termoacustico al quale viene applicato un foglio di polistirolo fonoassorbente; il cartongesso idrorepellente di colore verde, ideale per gli ambienti più umidi della casa come i bagni e la cucina; le lastre di cartongesso per esterno progettate per sopportare gli sbalzi termici; il cartongesso rinforzato con speciali lastre di fibre di vetro e legno.
Lavori in Cartongesso Cagnola Milano:sistemi con lastre
Quali sono ivantaggi dell’utilizzo di sistemi con lastre in cartongesso rispetto alle soluzioni tradizionali? E’ questa la domanda che si pone sempre più frequentemente il fruitore nel valutare quali sistemi adottare per il rifacimento del proprio bene edilizio. Le partizioni a secco realizzate con sistemi di lastre in cartongesso, in effetti, presentano numerosi vantaggi rispetto alle soluzioni tradizionali, consentendo di raggiungere prestazioni tecniche elevate con spessori, pesi, costi e tempi di lavorazione notevolmente ridotti. l sistema costruttivo a secco con lastre in cartongesso, si basa sull’utilizzo di materiali ad alta standardizzazione che consentono una grande variabilità in fase di progettazione e montaggio, tali da poter modulare le prestazioni degli elementi in funzione dei materiali scelti e permettendo di realizzare partizioni autoportanti, ad elevato contenuto tecnologico e di semplice realizzazione. Composti principalmente da lastre in cartongesso, materiali accoppiati isolanti e strutture metalliche che garantiscono l’autoportanza dei sistemi, ed essendo quest’ultimi chiamati ad assolvere essenzialmente funzioni di delimitazione degli spazi e di collaborazione per prestazioni di isolamento termico, di isolamento acustico e di resistenza al fuoco in caso di incendio, la giusta scelta della combinazione dei loro componenti viene fatta in funzione dell’elemento da realizzare e delle sollecitazioni che quest’ultimo dovrà sopportare. Nel valutare la giusta combinazione dei loro componenti infatti, oltre che attenzionare il corretto dimensionamento dei profilati che ne costituiscono la struttura autoportatante, bisogna tenere in considerazione le principali caratteristiche di quest’ultimi riguardo il contenimento del consumo energetico(dispersione del calore dall’interno all’esterno dell’edificio), le prestazioni acustiche (fonoisolamento e fono assorbimento) e la loro capacità di porsi come barriera all’attacco del fuoco. Le pareti, le contropareti, i tamponamenti esterni e i controsoffitti sono elementi costruttivi senza funzione strutturale che, tuttavia, in caso di collasso o danneggiamento costituiscono un pericolo per l’incolumità delle persone e una perdita economica in termini di costi di ripristino, tempi di inattività e danneggiamento dei beni contenuti nell’edificio.
Lavori in Cartongesso Cagnola Milano:pareti
Le pareti attrezzate in cartongesso possono essere sfruttate in tantissimi modi per arredare gli ambienti. Potete utilizzarle per esporre degli oggetti o le vostre collezioni, potete sfruttarle come piano d’appoggio per gli accessori casa, oppure come schienale per la tv o anche come elegante sfondo per la scrivania. Le pareti attrezzate classiche in cartongesso sono composte da tante mensole poste una sopra l’altra, e decorano gli interni in modo semplice ma molto elegante. I veri protagonisti in questo caso sono gli accessori con i quali saranno decorati i ripiani. Per evitare l’effetto kitsch, lo spazio sulle mensole deve essere decorato con pochi ma preziosi oggetticome per esempio vasi, sculture e libri.
Questi ultimi, per rendere la libreria più interessante, potrebbero essere distribuiti in maniera diversa: alcuni impilati in orizzontale e altri tradizionalmente in verticale, lasciando degli spazi vuoti tra una pila e l’altra per altri eventuali oggetti decorativi.
Per ottenere un effetto di classe scegliete libri con le copertine rigide o degli album. Riempite gli spazi rimasti vuoti con dei vasi o dei piccoli quadri incorniciati e appoggiati sulla mensola.
E cosa ne pensate di disporre i libri coloristicamente? In questo modo ogni pila avrà la stessa gamma di colori.
Di forte impatto visivo è la rivisitazione della parete attrezzata classica in cartongesso in chiave moderna.
Questa prevede un sapiente gioco tra forme e dimensioni dei vani espositivi che, grazie alle dimensioni variabili, creano dei disegni geometrici molto interessanti.
Qualunque sarà la soluzione che sceglierete per la vostra parete soggiorno evitate di decorarla con troppi oggetti, cose “alla moda”, set e collezioni oppure oggetti etnici.
Un singolo oggetto caratteristico potrebbe essere in grado di valorizzare l’ambiente, ma due accessori con uno stile forte e definito potrebbero “appesantire” oltremodo l’arredamento. Lavori in Cartongesso Cagnola Milano:armadi e librerie L’armadio è un elemento d’arredo indispensabile in ogni abitazione o struttura lavorativa, la sua realizzazione dipende da molti fattori anche in relazione alle esigenze soggettive. Una delle migliori soluzioni nell’ambito dell’arredamento è l’armadio a muro in cartongesso, si tratta di un’idea pratica e innovativa che permette di sfruttare al meglio gli spazi anche in situazioni legate ad ampiezze difficili e limitate. Di grande tendenza negli ultimi anni, questo tipo di armadio a muro è creato su misura per dividere un ambiente open space o per ricavare uno spazio spogliatoio in camera da letto, un piccolo ripostiglio nel corridoio, una zona lavanderia in bagno o una dispensa in cucina. Poiché è costruito ex novo, può essere progettato al millimetro sulla base delle nostre esigenze e dei nostri gusti. una libreria in cartongesso.
Partiamo dai vantaggi.Questa libreria è ottima per i creativi
Infatti si conoscono diversi casi di artigiani che hanno fatto delle librerie seguendo il desiderio dei proprietari. . Inoltre si può giocare con le luci e infatti un’altra opportunità è quella di inserire dei faretti a led così da creare giochi di luce ed effetti che valorizzeranno l’ambiente e i propri libri.Chi vuole disinstallare la libreria in cartongesso non avrà problemi. La rimozione è abbastanza rapida e non si sporcherà troppo e per eliminare tutti i residui basta una scopa e un aspirapolvere.
Link utili per Lavori in Cartongesso Cagnola Milano
Informazioni aggiuntive recuperabili da wikipedia
Leggi anche: Abbassamenti in cartongesso Milano , Armadio in cartongesso Milano , Cartongesso Milano , Controsoffitto in cartongesso Milano , Lavori in cartongesso Milano , Libreria in cartongesso Milano , Pareti divisorie in cartongesso Milano , Pareti divisorie uffici Milano , Pareti in cartongesso Milano , Piano attrezzato in cartongesso Milano , Contatti
La nostra ditta esegue lavori in cartongesso personalizzati. Dal Controsoffitto alle pareti divisorie, dalle librerie in cartongesso su misura agli armadi. Arredare in Cartongesso è semplice e moderno, chiamaci.